Denti bianchi per più successo nel lavoro e in amore

Jan 03, 2023Christoph Wolf
Smilepen | weissere Zähne |  Teeth Whitening

I denti bianchi portano comprovati benefici per ottenere lavori migliori e aumentano le possibilità nella ricerca di un partner. Riconquista il tuo sorriso e avviati verso il successo. Denti bianchi per più successo nel lavoro e in amore. In un certo senso, siamo tutti ancora Neanderthal. Per garantire la sopravvivenza della nostra specie, prestiamo inconsciamente attenzione a caratteristiche fisiche che ci diano indicazioni sull'idoneità di un potenziale partner. In frazioni di secondo scansioniamo chi abbiamo di fronte e prestiamo attenzione alla statura, all'integrità fisica e anche ai denti. Questi infatti dicono molto.

Nel nostro articolo esaminiamo le presunte deduzioni che si possono fare dallo stato della dentatura e dal colore dei denti. Parliamo di come questo possa influenzare alla fine la scelta di un partner o anche la carriera professionale. 
Smilepen | für weissere Zähne | perfekt gegen gelbe Zähne

Cosa si può dedurre dai denti?

Bisogna rendersi conto che i denti possono dire molto sullo stato di salute di una persona. I denti sono in un certo senso uno specchio della nostra igiene orale, dell'alimentazione o anche di malattie o deficit genetici.

Nel caso estremo, a una persona mancano uno o più denti. Questo non solo suggerisce una scarsa igiene orale, ma possibilmente anche una cattiva alimentazione, malattie come disturbi cardiovascolari o anche un imminente ictus. Infatti, un ampio studio ha dimostrato una correlazione tra un numero ridotto di denti e la frequenza di ictus.

Uno studio coreano ha concluso che i denti mancanti indicano chiaramente uno stato di salute generale scadente. In uno studio brasiliano è stata dimostrata una correlazione tra la mancanza di denti e il sovrappeso.

Il colore dei denti rivela una certa predisposizione genetica, permette di trarre conclusioni sull'igiene orale o indica una cattiva alimentazione. Può anche essere un segno dell'età, poiché i denti tendono a diventare più giallastri con l'avanzare dell'età.

Anche la distanza tra i denti viene valutata inconsciamente. Una distanza che si trova al di fuori della norma potrebbe indicare un difetto genetico o addirittura alcuni disturbi come la sindrome di Raps-Hodgkin.

Se la dentatura non è perfettamente bianca e i denti non sono perfettamente allineati, il nostro cervello percepisce un pericolo per la prole e quindi per la sopravvivenza della nostra specie. Senza che ce ne rendiamo conto, una persona così viene subito classificata come 'non materiale da partner'.

I denti sono l'equivalente umano del piumaggio di un pavone

Nel mondo animale i rituali di accoppiamento sono più evidenti che tra noi esseri umani. Un pavone mostra il suo (si spera) impeccabile piumaggio, altri animali possono cantare particolarmente bene, gonfiarsi o mostrare i loro organi sessuali. Noi dobbiamo semplicemente sorridere e già riveliamo più di noi stessi di quanto ci rendiamo conto e forse di quanto vorremmo.

Mostrando i denti, diamo a un potenziale partner una profonda visione della nostra storia, della nostra alimentazione o anche delle malattie. Presentiamo attraverso i nostri denti una parte importante della nostra predisposizione genetica. In questo modo forniamo informazioni sul fatto che siamo adatti a generare o partorire buoni figli.

Uno studio ha potuto dimostrare chiaramente che i denti gialli influenzano negativamente la valutazione dell'attrattività, soprattutto nelle donne. A quanto pare, non è decisivo avere denti bianchi brillanti di per sé, ma il cambiamento del colore dei denti verso denti più bianchi (rispetto ai denti più gialli prima di un trattamento).

Le conseguenze dei denti gialli sulla carriera

In un ambiente moderno non si tratta naturalmente solo della riproduzione, ma anche della carriera. Vediamo di seguito quali effetti possono avere i denti gialli sulla professione.

Ci sono molti studi che si occupano del tema dei denti e della carriera. Tutte le ricerche che abbiamo esaminato in questo campo mostrano una chiara correlazione tra i denti e le prospettive di ottenere un buon lavoro.

Uno studio della British Dental Association (BDA) afferma che il 77% dei responsabili delle assunzioni conferma che i denti cattivi rappresentano un ostacolo all'assunzione. Circa il 60% ritiene che i denti cattivi, i denti mancanti o l'alitosi abbiano anche un impatto negativo sulle promozioni. Il capo della BDA, Henrik Overgaard-Nielsen, afferma: 'Questa nuova prova è un chiaro promemoria del fatto che un sorriso vincente non è solo per gli amanti dei selfie, ma per chiunque voglia avanzare nella vita.'

Consigli contro i denti gialli 

Suggerimento #1: Buona igiene orale generale

Suggerimento #2: Eviti di fumare, le bacche scure, il caffè e il tè

Consiglio #3: Utilizzare regolarmente il Smilepen Instasmile Serum

In un colloquio di lavoro si è un venditore e si promuovono se stessi e i propri talenti

Anche in un colloquio di lavoro non c'è una seconda possibilità per fare una buona prima impressione. Fin dall'inizio si tratta di presentarsi al meglio. L'invito al colloquio arriva solitamente grazie a un curriculum impressionante. L'outfit viene scelto con cura e ci si prepara anche nei contenuti riguardanti il datore di lavoro. Ma, quando si arriva al primo contatto personale, il sorriso e i denti giocano un ruolo spesso sottovalutato ma importante.

Lo studio menzionato per ultimo va ancora più nel dettaglio e conclude che un reclutatore, in presenza di denti scoloriti, presume anche una minore competenza sociale, capacità intellettuali inferiori e alcuni altri fattori. Complessivamente, i denti bianchi sono valutati molto più positivamente e le persone con denti bianchi sono persino considerate più intelligenti. Lindsey Robinson, dentista e presidente della California Dental Association, afferma: "Un brutto sorriso può impedire ai datori di lavoro di riconoscere il vostro vero potenziale."

I denti bianchi sono la chiave del successo

Con i denti bianchi non ci si sente solo più sicuri, ma si appare anche più amichevoli agli altri. Mentre le persone con i denti gialli tendono spesso a evitare un sorriso aperto, molte persone con i denti bianchi sorridono con orgoglio e sicurezza. Questo è apprezzato sia nell'ambiente privato che sul lavoro.

In un altro studio, il 58% degli intervistati ha dichiarato di considerare le persone con i denti bianchi più di successo e che queste hanno maggiori possibilità di diventare benestanti. E il 53% delle persone con i denti bianchi riceve uno stipendio più alto rispetto agli altri.


Un sorriso dice molto di te

Con un bellissimo sorriso aperto e denti bianchi, ti sentirai semplicemente più a tuo agio nella tua pelle - e anche il tuo ambiente lo noterà. Sarai più sicuro di te stesso e apparirai più forte. Sfrutta le opportunità che Smilepen ti offre con i suoi diversi prodotti sbiancanti. Usa esattamente il metodo con cui ti trovi meglio. Con un uso regolare, i tuoi denti possono diventare fino a 14 tonalità più bianchi e sembreranno comunque completamente naturali. Gli ingredienti curativi della natura proteggono denti e gengive e speriamo che ti aiutino ad avere più successo nella vita privata e professionale. Provalo semplicemente.