I denti gialli sono comuni e affliggono molte persone. Con la giusta cura e lo sbiancamento perfetto, anche tu puoi avere denti bianchi. Ogni persona desidera denti perfetti e bianchi. Purtroppo, però, la natura spesso pensa diversamente e non ha dotato ogni persona di un sorriso radioso e bianco come la neve. Il desiderio di avere denti bianchi non ha solo motivi estetici.
Esiste una serie di studi che hanno potuto dimostrare un legame tra la carriera professionale e i denti bianchi. Ma questo non è l'unico ambito della vita che viene influenzato in modo duraturo dai denti e dal loro colore. Anche l'amore ne fa parte. Le persone con denti bianchi, quindi, non hanno solo più successo nel lavoro, ma anche in amore. Inconsciamente prestiamo attenzione ai denti di un potenziale nuovo partner, che danno una prima impressione sullo stato di salute di una persona.
Anche la depressione o gli stati d'ansia possono essere causati dai denti gialli, poiché le persone si sentono insicure, a disagio e in parte si ritirano socialmente a causa dei loro denti cattivi.
Motivo sufficiente, quindi, per approfondire l'argomento. Oggi vi diamo consigli e suggerimenti su come si formano i denti gialli e cosa potete fare al riguardo.
Le cause dei denti gialli
Le cause dei denti gialli sono molto varie. Fondamentalmente si distinguono tra discromie intrinseche (all'interno) ed estrinseche (sulla superficie). All'interno, i denti possono diventare gialli a causa di fattori ereditari, malattie metaboliche o anche processi naturali di invecchiamento.
Sulla superficie, i denti gialli si formano principalmente a causa del consumo di caffè, tè o spezie fortemente coloranti, fumo, farmaci, malattie dentali o una scarsa igiene orale.
Cosa posso fare contro i denti gialli?
Se si tratta di macchie gialle sulla superficie, una pulizia dentale professionale dal dentista può già fare molto e rendere i denti più bianchi. Se desidera denti ancora più bianchi o se le macchie gialle sono dovute a cause intrinseche, ha le seguenti opzioni:
1. Presti sempre attenzione a una corretta igiene orale. Si lavi i denti almeno due volte al giorno per due minuti ciascuna volta. Dopo aver consumato caffè, tè, frutti di bosco, curry e altri alimenti che macchiano fortemente, dovrebbe anche lavarsi i denti.
2. L'oil pulling è un buon complemento alle vostre misure igieniche. In questo processo, l'olio di cocco vergine viene fatto passare tra i denti per circa 15-20 minuti e poi sputato (non ingoiare o fare gargarismi). L'olio assorbe i batteri o li uccide. Sebbene l'oil pulling non possa direttamente portare a denti più bianchi, può avere un effetto di supporto.
3. Sbiancamento: Durante lo sbiancamento, i denti vengono schiariti. A seconda del metodo, ciò può avvenire tramite un gel, una penna, strisce sbiancanti o dentifricio speciale. Di solito vengono utilizzate sostanze chimiche per questo.
4. Faccette: Chi ha denti particolarmente gialli o soffre molto delle macchie, può optare per le faccette. Queste sono sottilissime lamine di ceramica che vengono incollate sui denti anteriori e coprono i denti veri. Tuttavia, questo metodo è molto costoso.
5. Un trucco puramente ottico che le donne possono usare è applicare un rossetto intenso. Questo fa sembrare i denti più bianchi.
Il metodo Smilepen - denti naturalmente belli e bianchi
Gli ingredienti dei prodotti Smilepen Bleaching sono perfettamente bilanciati e particolarmente delicati sui denti. Sono privi di soia, glutine, lattosio e perossidi. In questo modo, è possibile vedere un risultato evidente già entro una settimana che vi entusiasmerà. Non è raro raggiungere fino a 14 tonalità di denti più bianchi - ciò corrisponde a circa il 70% di denti più bianchi.
Lo sbiancamento completamente delicato garantisce denti più bianchi a lungo termine. Se inoltre fai attenzione a nutrirti correttamente e a mantenere una buona igiene orale, nulla ostacolerà il tuo ampio e splendido sorriso.
A proposito: in caso di infiammazioni o malattie e danni alle gengive, dovresti assolutamente evitare lo sbiancamento fino alla guarigione.
Di cosa è meglio evitare?
Alcuni prodotti del mercato della drogheria contengono ingredienti come il polietilene (PE) o il polipropilene (PP). Queste sono particelle di microplastica che levigano anche la superficie e a lungo termine danneggiano molto più di quanto beneficino. Inoltre, queste particelle possono accumularsi nel corpo.
A volte si legge anche che il succo di limone o le fragole frullate dovrebbero aiutare con i denti gialli. Entrambe le sostanze, prese da sole e in forma concentrata, non attaccano meccanicamente i denti come il bicarbonato di sodio o il sale, ma l'acido priva i denti di minerali preziosi, rendendoli più vulnerabili ai batteri. Nella formulazione Smilepen, invece, questi ingredienti sono così accuratamente bilanciati tra loro che i denti vengono rafforzati.
Prevenire i denti gialli: I nostri 3 migliori consigli
Fino a un certo punto, puoi prevenire i denti gialli - soprattutto se si tratta di cause estrinseche:
Suggerimento #1: Buona igiene orale generale
Con una buona igiene orale si può già ottenere molto. Se ti lavi i denti due volte al giorno e fai eseguire una pulizia professionale regolare dal tuo dentista, crei le migliori condizioni per avere denti più bianchi.
Suggerimento #2: Eviti di fumare, le bacche scure, il caffè e il tè
Tra i principali responsabili dell'ingiallimento dei denti ci sono il fumo, il vino rosso, la caffeina e la teina, così come gli alimenti fortemente coloranti come le bacche o il curry. Se evitate il più possibile questi fattori, vi aiuterà a mantenere i denti bianchi. In alternativa, dovreste lavarvi accuratamente i denti subito dopo aver consumato questi alimenti.
Suggerimento #3: Utilizzare regolarmente i prodotti sbiancanti giusti
Utilizzando regolarmente i prodotti sbiancanti giusti e delicati, otterrai i migliori risultati. Forse vorresti anche sbiancare i tuoi denti molto lentamente e gradualmente, in modo che il cambiamento non sia troppo evidente per chi ti sta intorno e che la famiglia e gli amici possano abituarsi al tuo nuovo look poco a poco.