Sbiancamento dentale professionale Q&A: Risposte alle vostre domande

Jan 07, 2020SwissWhite GmbH
Professionelles Zahnbleaching Q&A: Antworten auf Ihre Fragen

I denti bianchi simboleggiano una dieta sana e garantiscono un aspetto curato. Un sorriso radioso ci fa sembrare più simpatici e sicuri di noi stessi. Con nuovi colleghi o partner commerciali, un sorriso bianco e spensierato trasmette una impressione positiva. 

Se anche a voi viene in mente l'immagine di denti belli e bianchi, ma siete ancora incerti se volete fare uno sbiancamento, abbiamo nel nostro Q&A le domande più importanti su sbiancamento dentale professionale risposto.

Che cos'è uno sbiancamento dentale e come funziona?

Una sbiancamento dei denti, anche chiamato sbiancamento, è una cosmetica Metodo per sbiancare i denti. In questo caso si agisce meno per motivi medici, ma piuttosto per ragioni estetiche.

Nel corso degli anni, i pigmenti nel nostro smalto dentale si scoloriscono a causa del consumo di caffè, tè, tabacco e vino rosso. Queste macchie devono essere scomposte e neutralizzate per far riemergere il bianco dei denti. Per questo, gli esperti dentali usano un agente sbiancante.

Come agente sbiancante viene spesso utilizzato il perossido di idrogeno. Dopo la nuovo regolamento sui cosmetici dell'UE possiamo intervenire solo con una concentrazione massima dello 0,1 percento di perossido di idrogeno. Concentrazioni più elevate possono essere utilizzate solo dal dentista.

Per una migliore applicazione, il perossido di idrogeno viene arricchito in una pasta gelatinosa che possiamo applicare sui denti. Attraverso una reazione chimica si libera ossigeno, che distrugge i pigmenti presenti nello smalto dei denti.

A seconda del colore desiderato e del Naturastato dei denti sono necessarie più applicazioni. Di solito si tratta di 1 o 2 settimane di applicazione quotidiana del bleaching. La forza della sbiancamento dei denti dipende dal metodo applicato.

Se siete alla ricerca del metodo di sbiancamento giusto per voi, vi consigliamo di leggere il nostro post sul blog “Sbiancamento dentale – Qual è il metodo migliore per me?”.

Dopo aver raggiunto il bianco dei sogni, dovresti fare una pausa dal bleaching per due o tre anni. Il dente deve rimineralizzarsi e riprendersi completamente. Presta sempre attenzione alle indicazioni del produttore.

Per chi è adatto un sbiancamento dentale professionale?

Lo sbiancamento cosmetico viene per lo sbiancamento dei denti naturali e sani utilizzato. Pertanto, lasciate prima dello sbiancamento Far pulire regolarmente e accuratamente i denti dal dentista e controllare per eventuali lesioni. La carie o le infiammazioni gengivali escludono qualsiasi sbiancamento dei denti in anticipo.

Se i tuoi denti sono curati e sani, non c'è nulla contro un sbiancamento dentale professionale, per avvicinarti al tuo sogno di denti bianchi. Puoi favorire denti più bianchi anche attraverso la giusta scelta degli alimenti o dei vestiti. Leggi il nostro post sul blog “La guida definitiva per denti bianchi”.

“Se i tuoi denti sono curati e sani, non c'è nulla contro un sbiancamento dentale professionale, per venire incontro al tuo sogno di denti bianchi

 
Solo i denti sani sono adatti per uno sbiancamento professionale dei denti.

A cosa bisogna fare attenzione dopo una sbiancamento dentale cosmetico attenzione?

Nei primi giorni dopo il trattamento, è meglio evitare tutti gli alimenti e i prodotti per la cura che contengono sostanze fortemente coloranti. Questo include anche il tanto amato collutorio o il dentifricio a strisce. Cura i tuoi denti dopo la faticosa procedura con gel remineralizzanti che possono alleviare la sensibilità al dolore.

Quanto dura l'effetto sbiancante?

I denti bianchi rimangono bianchi solo finché ci si prende cura di loro. Chi non presta attenzione a cura l'igiene orale e si sottopone regolarmente alla pulizia professionale dei denti chi va, avrà ancora a lungo gioia dei bei denti bianchi.

Non è possibile stabilire un periodo esatto, tuttavia chi riduce il consumo di caffè, tè e tabacco sostiene il proprio sorriso splendente a lungo termine.

Prezzo dello sbiancamento: Quanto costa una sbiancamento dentale professionale?

Poiché non si tratta di un trattamento medico, le casse malattia non pagano nemmeno un centesimo. Chi desidera comunque avere denti bianchi deve quindi mettere mano al portafoglio e si chiede quanto costerà il divertimento. Non si può dire in modo generale, perché i Costi di sbiancamento dipendono dal metodo applicato. 

Un trattamento sbiancante domiciliare è generalmente più economico di uno sbiancamento dal dentista. Infine, nella pratica dobbiamo sostenere non solo i costi dei materiali, ma anche quelli del personale. Se esegue lo sbiancamento da solo, dovrebbe prevedere un costo di circa 200-400 euro.

Un power bleaching con lampada potenziante dal dentista può costare fino a 600-800 euro. Inoltre, vale la regola che più i Denti sbiancati più devono essere, più lungo e costoso sarà lo sbiancamento.

I costi di uno sbiancamento dentale professionale variano notevolmente. (Immagine: Pixabay)

Si può denti morti anche sbiancare?

Un dente può essere colpito dalla carie a causa di una scarsa igiene orale e dentale e morire. In questo processo, la polpa dentale muore e il dente non può più essere adeguatamente nutrito attraverso i nervi e i vasi sanguigni.

Un singolo, dente morto può essere attraverso la cosiddetta “Walking-Candeggina"Tecnica" schiarita essere eseguita. Questo metodo dovrebbe essere sempre eseguito dal dentista, poiché è necessario aprire la corona del dente. Se è stato effettuato un trattamento canalare precedente, questo è già successo. 

Successivamente, il candeggiante viene inserito nel dente cavo. Poiché in un dente sano è presente la polpa dentale, questo metodo non può essere eseguito su un dente sano. Se sei interessato a questa opzione, troverai informazioni dettagliate nel nostro post sul blog “Sbiancamento dei denti – Qual è il metodo migliore per me?”.

“Un singolo, dente morto può essere attraverso la cosiddetta “Walking-Candeggina"Tecnica" deve essere chiarita.

È un sbiancamento dentale professionale doloroso?

Un di alta qualità Sbiancamento non dovrebbe in nessun caso dolori causare. Si verificano comunque forti dolori su, potrebbe essere dovuto al fatto che sono state trascurate lesioni dello smalto dentale. 

Il candeggiante penetra all'interno del dente e causa irritazioni. In questo caso, interrompa il processo di sbiancamento e contatti il suo dentista.

Quali rischi ed effetti collaterali ci sono con il sbiancamento dentale cosmetico?

Ciò che è bello ha anche delle spine. Devi essere consapevole che l'intervento invasivo comporta dei rischi. Che sia nello studio dentistico o che tu usi prodotti per lo sbiancamento a casa, dovresti informarti dettagliatamente sui rischi del metodo scelto. 

Se non siete sicuri, meglio lasciar perdere. Di seguito abbiamo riassunto per voi alcuni rischi:

  • I tuoi denti possono dopo il trattamento reagisce in modo evidente alla temperatura e diventa più sensibile ai dolci/acidi. Questo può essere in parte molto doloroso essere. Noi di SmilePen consigliamo parallelamente al Sbiancamento eseguire una rimineralizzazione del dente, che riduce notevolmente l'effetto e contro il Il dolore aiuta.
  • Il processo di sbiancamento priva la sostanza dentale di minerali e può portare alla temporanea degradazione dello strato protettivo del dente. A volte questo si manifesta con macchie bianche che scompaiono dopo alcuni giorni. Con l'aiuto di gel remineralizzanti, questo effetto collaterale può essere trattato più rapidamente.
  • Un trattamento di sbiancamento interno può portare alla fragilità del dente o alla dissoluzione della radice dentale.
  • A seconda del tipo di candeggina, può causare irritazione delle mucose.

Sbiancate in modo intelligente

Per un sorriso bianco, denti sani sono una condizione necessaria. Che si tratti di una sbiancamento dentale professionale dal dentista o una variante di sbiancamento domiciliare, dovrebbe dipendere soprattutto dalla giusta forma di sbiancamento per i tuoi denti. Salute prima di tutto.

Ma anche i denti ben sbiancati hanno bisogno di una buona cura successiva. Pulizie dentali regolari e una flora orale sana sono importanti per mantenere il bianco dei denti. Dopotutto, vuoi mantenere il tuo nuovo sorriso ancora per un po'. Sorridi più luminosamente.