«Ogni giorno in cui non sorridi è un giorno perso», Charlie Chaplin. E anche Audrey Hepburn ha riconosciuto che le “donne più felici“, che “Più belli“ („Happy Girls are the Prettiest“) sono. Il simbolo della felicità e della gioia nella vita è breve e conciso: un sorriso sincero.
Uno Un sorriso radioso non solo la fa sembrare più felice e attraente, ma è anche importante per il suo successo. al lavoro. Vi sveliamo perché è così e vi diamo 7 consigli concreti per ottenere denti più bianchi.
La causa dei denti scoloriti
Cinquanta sfumature di bianco. Il nostro bianco dei denti varia da persona a persona e può persino essere diverso da dente a dente. La decolorazione dei denti è un processo di invecchiamento naturale, poiché col tempo lo smalto bianco sui nostri denti si riduce.
Inoltre, il bianco dei denti dipende dai nostri geni. Essi determinano quanto sono spessi e trasparenti i nostri denti e questo ha un'influenza diretta sul nostro bianco dei denti. Questi fattori sono naturali e non possono essere influenzati.
Diverso è il caso dei beni di consumo come il fumo. Le sostanze contenute nel fumo di tabacco, come catrame e nicotina, causano una colorazione brunastra e un aumento delle incrostazioni di tartaro.
“L'ingiallimento dei denti è un processo naturale di invecchiamento.”
Caffè e tè sono i nemici quotidiani dei denti bianchi. I loro componenti, come ad esempio i tannini, si depositano sulla superficie dei denti e li macchiano. Dovremmo anche evitare bevande o liquidi con pigmenti colorati (ad esempio vino rosso, aceto balsamico o salsa di soia). Tra questi rientrano anche cola e tè freddo, che causano una colorazione grigia o marrone dei denti.
Perché è importante un sorriso radioso?
Denti bianchi e dritti sono considerati un simbolo di status e rappresentano una buona alimentazione e una cura approfondita. Denti forti e dritti inoltre per successo e disponibilità a prestazioni. Un bel sorriso curato simboleggia fiducia in se stessi, una qualità che ha un grande valore soprattutto nel lavoro.
“Possiamo risolvere i compiti più facilmente se combiniamo una postura positiva con un sorriso.”
Il sorriso rende la vita più facile. Possiamo Risolvere i compiti più facilmente, quando combiniamo una postura positiva con un sorriso. Lo stesso vale per la nostra memoria. Se sorridiamo molto, ricordiamo anche più facilmente le cose positive.
7 consigli concreti per denti bianchi:
Le persone con denti trascurati cercano di tenere la bocca il più chiusa possibile, il che nel peggiore dei casi le etichetta come antipatiche. Per evitare che ciò accada a voi, abbiamo per voi 7 consigli concreti riassunti, che vi regaleranno un sorriso bianco.
Suggerimento 1: Mangiare e bere correttamente
Grazie alla natura, ci sono anche alimenti che rendono i nostri denti naturalmente più bianchi. Molti ingredienti presenti nella frutta e nella verdura contribuiscono a un leggero sbiancamento dei nostri denti:
L'acido malico dissolve le macchie giallastre sui denti.
- Le mele non solo rimuovono la placca dentale grazie alla loro struttura solida, ma l'acido malico dissolve anche le macchie gialle.
- Le carote contengono vitamina A, che è importante per uno smalto dentale sano.
- Le noci sono arricchite con acidi grassi e calcio, che garantiscono una sostanza dentale sana.
- L'ananas contiene l'enzima bromelina, che dissolve le macchie sui denti.
- Le fragole contengono piccoli semi che puliscono i nostri denti come un esfoliante. Inoltre, contengono anche acido malico, che dissolve le macchie.
- L'acqua minerale non solo ci assicura un'adeguata idratazione, ma neutralizza anche gli acidi che attaccano lo smalto dei denti.
“Molti ingredienti presenti nella frutta e nella verdura contribuiscono a un leggero sbiancamento dei nostri denti.”
Suggerimento 2: Attenzione ai rimedi casalinghi
Il desiderio di avere denti bianchi e a buon mercato ci porta rapidamente a ricorrere ai rimedi casalinghi. I La pasta sbiancante fai-da-te a base di bicarbonato di sodio e succo di limone è tutt'altro che efficace e può comportare costi dentistici enormi donare
L'acido del limone dovrebbe schiarire le macchie, mentre il bicarbonato di sodio leviga i denti. L'effetto potrebbe essere visibile a breve termine, tuttavia lo smalto dei denti viene consumato dall'attrito che si crea. E qui vale: Una volta che lo smalto dei denti è andato via, non può essere rinnovato. I denti sono quindi estremamente vulnerabili. Gli acidi e i batteri hanno vita facile.
Suggerimento 3: Anche lavarsi i denti richiede pratica
Il il miglior rimedio contro le macchie è e rimane la regolare pulizia dei denti. Fin da piccoli abbiamo imparato che dovremmo lavarci i denti almeno due volte al giorno.
I dentisti raccomandano l'uso di spazzolini elettrici, poiché a lungo termine sono più efficaci contro la placca e le infiammazioni gengivali rispetto agli spazzolini manuali. Tuttavia, anche uno spazzolino elettrico non sostituisce il filo interdentale. Dovrebbe essere utilizzato idealmente due volte al giorno per rimuovere i residui di cibo tra i denti.
Suggerimento 4: Pulizia dentale professionale come base
Anche se ci laviamo i denti bene e regolarmente, non raggiungiamo mai gli spazi più profondi. Gli esperti raccomandano di sottoporsi a una pulizia professionale dei denti due volte all'anno per rimuovere le macchie e il tartaro.
Una pulizia dentale intensiva è la base per denti bianchi.
Una pulizia dentale professionale dovrebbe essere anche la base di ogni sbiancamento per evitare macchie bianche sui denti.
Consiglio 5: Denti bianchi con l'oil pulling
Ciò che nella medicina ayurvedica indiana viene praticato da molto tempo, è ancora relativamente sconosciuto per noi. Con questo metodo si presume che i batteri e altri agenti patogeni vengano rimossi attraverso l'oil pulling e che le malattie della bocca vengano prevenute.
L'oil pulling previene le infiammazioni gengivali e agisce in modo preventivo contro la carie. Chi ha problemi di alito cattivo trova rapidamente sollievo grazie all'effetto purificante di questo trattamento. Inoltre, vengono rimosse anche le macchie, il risultato sono denti naturalmente bianchi.
Ecco come funziona l'oil pulling
Per l'oil pulling consigliamo l'olio di cocco, poiché è piacevole per consistenza e sapore. Basta prendere un po' di olio di cocco liquido in bocca e muoverlo avanti e indietro per 15-20 minuti.
Attenzione: L'olio non dovrebbe essere usato per fare gargarismi o essere ingerito.
Rimuovere l'olio tramite i rifiuti domestici, altrimenti può ostruire lo scarico. Successivamente sciacquare la bocca con acqua e lavare accuratamente i denti con il dentifricio.
Consiglio 6: Bleach it, Honey
Per riportare i denti fortemente scoloriti a una brillantezza elevata, non possiamo evitare uno sbiancamento professionale. Si tratta di un trattamento lungo e costoso dal dentista, che costa tra i 300 e i 1000 euro.
Se desidera risparmiare tempo e denaro, può prendere in considerazione l'uso di prodotti per lo sbiancamento dentale a casa. L'applicazione può essere integrata nella sua routine quotidiana di igiene orale e il suo sogno di avere denti bianchi diventerà possibile.
Consiglio 7: L'abito non fa solo il monaco
Con l'outfit e il trucco giusti, i denti possono sembrare visivamente più bianchi. In generale, dovrebbero essere scelti colori scuri per l'outfit, poiché questi fanno apparire i denti più chiari in contrasto.
Le signore possono ottenere un effetto extra bianco con il rossetto giusto. Per farlo, usate un rossetto con una sfumatura blu. Il blu è il colore complementare del giallo e neutralizza una tonalità gialla dei denti.
L'abbigliamento giusto fa apparire i denti più bianchi.
I denti bianchi non sono più un prodotto di lusso
Un sorriso bianco non è solo buono per la nostra autostima, ma ci offre anche molti vantaggi nel business. Anche chi finora si è nascosto con denti ingialliti può ora tirare un sospiro di sollievo.
Dentisti ed esperti dentali sviluppano prodotti che ci regalano un sorriso bianco – e questo senza costare centinaia di euro. Ma già solo con la giusta alimentazione e una combinazione intelligente di capi d'abbigliamento possiamo fare molto per un sorriso bianco. Sorridi più luminosamente.